Santuario di Romituzzo

  Il VANGELO della II Domenica di Quaresima.

« Trasfigurato davanti a loro, il volto di Gesù brillò come il sole ».


Dal vangelo secondo Matteo. ( Mt 17, 1-9 )

[1]Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. [2]E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3]Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. [4]Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: «Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia». [5]Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo». [6]All'udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. [7]Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: «Alzatevi e non temete». [8]Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo.
[9]E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell'uomo non sia risorto dai morti».

Parola del Signore.


« Signore, è bello per noi restare qui ».


Riflessione.

Pietro, conquistato da ciò che i suoi occhi contemplano esclama: “Signore, è bello per noi stare qui”. E’ il suo cuore pieno di gioia che gli fa dire queste parole, è l’aver raggiunto il massimo della felicità che gli fa chiedere di prolungare l’estasi di quella visione. Se nel nostro cammino di vita interiore non siamo giunti a questo stadio, a questa intensità di desiderio, non preoccupiamoci.
E’ importante sapere di essere partiti, sapere di avere intrapreso un cammino di fede per salire con Gesù sul monte. Dio ha intrapreso con noi un’opera chiediamo che lui stesso la porti a compimento.





 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page