Santuario di Romituzzo

  Il VANGELO della VI Domenica di Pasqua

« Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi ».



Dal vangelo secondo Giovanni. Gv 15, 9-17

[9] In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. [10]Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. [11]Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. [12]Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. [13]Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. [14]Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. [15]Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. [16]Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. [17]Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri ».

Parola del Signore



« Nessuno ha un amore più grande di questo:
dare la vita per i propri amici. ».



Riflessione.

Ancora una volta, Gesù manifesta il suo amore per noi. Ma la cosa più bella è che ci ama come lui stesso è amato dal Padre; pensiamo a questo sentimento che lega il Padre al Figlio il quale non può non essere amato perché è della stessa natura del Padre e in lui non c’è nulla che il Padre non possa amare. Ora Gesù ci confida che lui ci vuole bene e il suo amore va al di là dei nostri meriti, E’ lui che ci ha scelto come suoi amici, per noi è morto: questa è la prova più grande del suo amore. Quanti sono quelli che sono disposti a sacrificarsi per noi? Scopriamo il vero amore e lasciamoci vincere dalla tenerezza di Dio.





 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page