Santuario di Romituzzo

  (20. 7. 03 anno B)
IL VANGELO della XVI DOMENICA T.O.
Clicca per ingrandire
« Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po’ »



Dal vangelo secondo Marco. ( Mc. 6, 30 – 34)

In quel tempo, [30] gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e insegnato. [31] Ed egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po’». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neanche il tempo di mangiare. [32] Allora partirono sulla barca verso un luogo solitario, in disparte. [33] Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città cominciarono ad accorrere là a piedi e li precedettero. [34] Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
Parola del Signore.


« Guai ai pastori che fanno perire e disperdono il gregge del mio pascolo »


Preghiamo:

Dona ancora, o Padre, alla tua Chiesa, convocata per la Pasqua settimanale, di gustare nella parola e nel pane di vita la presenza di tuo Figlio, perché riconosciamo in lui il vero profeta e pastore, che ci guida alle sorgenti della gioia eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unita dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli . Amen.




 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page