Santuario di Romituzzo

  (17.07.05 anno A)
Il Vangelo della XVI Domenica T.O.

"Lasciate che l’uno e l’altro ( il buono e il cattivo) crescano insieme fino alla mietitura ”


Dal Vangelo Secondo Matteo.   Mt. 13, 24 - 43

IN QUEL TEMPO, Gesù espose alla folla una parabola: “ Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò.
Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania . Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? Egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dessero:
Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradicate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli e bruciatela; Il grano invece riponetelo nel mio granaio.”
Chi ha orecchi, intenda.” Parola del Signore .

“ La mietitura rappresenta la fine del mondo. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre”

Preghiamo:
Ci sostenga sempre, o Padre, la forza e la pazienza del tuo amore; fruttifichi in noi la tua parola, seme e lievito della Chiesa, perché si ravvivi la speranza di veder crescere l’umanità nuova; che il Signore al suo ritorno farà splendere come il sole nel tuo regno, Per il nostro Signore Gesù Cristo, che è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen



 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page