Santuario di Romituzzo

  (24-07-05 anno A)
Il Vangelo della XVII Domenica T.O.

Ancora una volta Gesù ci parla del regno dei cieli in parabole.
“Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli Angeli e separeranno i cattivi dai buoni ”.


Dal Vangelo Secondo Matteo. Mt. (13, 44 – 52)

IN QUEL TEMPO, Gesù disse alla folla:
[44] “ Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
[45] Il regno dei cieli e simile a un mercante che va in cerca di perle preziose;
[46] trova una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.
[47] Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. [48] quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi.
[49] Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni. [50] e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di danti.
[51] Avete capito tutte queste cose? ” Gli risposero: “Si”. [52] Ed egli disse loro:
“Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche”.
Parola del Signore .

“Siamo spesso concentrati su troppe cose per accorgersi dell’unica cosa importante: il Regno dei cieli.”

Preghiamo:
O Dio, nostra forza e nostra speranza, senza di te nulla esiste di valido e di santo; effondi su di noi la tua misericordia perché, da te sorretti e guidati, usiamo saggiamente dei beni terreni nella continua ricerca dei beni eterni.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, che è Dio e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen



 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page