Santuario di Romituzzo

 
IL VANGELO NELLA SOLENNITÀ DELL’ ASCENSIONE AL CIELO DEL SIGNORE


« Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo ».


Dal vangelo secondo Matteo 28, 16 -20

Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro:«A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Parola del Signore.

« Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore ».


PREGHIAMO

Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo nostro capo nella gloria.
Ti preghiamo dunque, o Padre, di suscitare in noi, pellegrini sulla terra, il desiderio della tua casa dove non ci sarà più né morte, né lutto, né affanno dove tu sarai l’eredità e la beatitudine dei tuoi figli.
Tu sei Dio, e vivi e regni con il Figlio alla tua destra, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.





 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page