Santuario di Romituzzo

 
IL VANGELO DELLA SOLENNITÀ DELL’ ASCENSIONE DI GESÙ AL CIELO


« Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura ».


Dal vangelo secondo Marco 16, 15-20

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
Parola del Signore



« essi partirono e predicarono dappertutto,
mentre il Signore operava insieme ».



Preghiamo

Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella beata speranza di raggiungere Cristo, nostro capo nella gloria
Mediatore tra Dio e gli uomini, giudice del mondo e Signore dell’universo, il tuo Figlio unigenito, eterno con te nella gloria, non ci ha abbandonati alla povertà della nostra natura umana ma ci ha preceduti nella tua casa per prepararci un posto, assicurandoci che dove è lui, Primogenito, saremmo anche noi uniti nella stessa gloria divina.
Suscita, o Signore, in noi pellegrini sulla terra, il desiderio della tua casa dove non ci sarà più né morte, né lutto, né affanno, dove tu sarai l’eredità e la beatitudine dei tuoi figli.
Tu sei Dio, e vivi e regni nella gloria con il Figlio alla tua destra, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.


 

<< Pagina Iniziale
Il Santuario La Storia Le Immagini Il Giornalino Le Attivita' Torna alla pagina iniziale del sito E-mail: info@romituzzo.it Il materiale pubblicato e' coperto da copyright. In costruzione
Sito internet realizzato da TNX sas
Torna alla Home Page